Educare alla bellezza dalla carta pesta al palcoscenico

L’operatività manuale è  una risorsa per tutti gli alunni ed in particolare per gli alunni con disabilità  e per gli alunni con bisogni educativi speciali (Bes). Per tale motivo si è pensato anche quest’anno di realizzare un laboratorio espressivo di arte e manualità. Un laboratorio didattico di arte favorisce l’apprendimento di abilità e conoscenze con una modalità stimolante, creando  un’ atteggiamento positivo d’appartenenza, e quindi  favorendo l’integrazione di alunni  con problemi di comportamento e di apprendimento. Quest’ anno il progetto si è mosso parallelamente, attraverso un percorso pluridisciplinare, al progetto “Storie in scena” e sono state realizzate, maschere, scenografie, costumi e strumenti per lo spettacolo teatrale "I musicanti di Brema"  messo in scena dai ragazzi delle prime il 7 giugno del corrente anno scolastico.
prof. Gaetano Battaglia

icon Fotografie sul progetto Educare alla bellezza - dalla carta pesta al Palcoscenico